Il Dipartimento partecipa alla Settimana dell'amministrazione aperta 2021

11 maggio 2021

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria partecipa alla  quinta edizione della Settimana dell'amministrazione aperta 2021.

L’OpenGov Week/SAA2021 è una iniziativa collettiva che si realizza dal 17 al 21 maggio 2021 a livello mondiale, nell’ambito dell’Open Government Partnership (OGP). È dedicata a sviluppare nei Paesi che partecipano a OGP la cultura e la pratica della trasparenza delle informazioni, della partecipazione e dell’accountability, sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società civile. A livello nazionale è promossa e coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica e vi possono partecipare cittadini, amministrazioni, associazioni e chiunque abbia interesse ad approfondire i temi del governo aperto.

Nell'ambito della Settimana dell'amministrazione aperta 2021, il Dipartimento ha organizzato un webinar il 19 maggio 2021, dalle ore 12 alle ore 13. Il webinar, intitolato "La comunicazione istituzionale ai tempi del Covid-19", dà l’opportunità anche ai non addetti ai lavori di conoscere il processo con cui si progetta e realizza una campagna di comunicazione istituzionale e di apprendere alcune best practice. Sarà anche possibile sapere come si elabora la pianificazione sui diversi mezzi di comunicazione di massa e come si sta sviluppando l’utilizzo di nuovi strumenti digitali per raggiungere efficacemente diversi pubblici con formati e messaggi diversificati.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il programma del webinar.

Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma EventiPA e iscriversi al webinar sulla pagina dedicata all'evento.

#SAA2021
Torna all'inizio del contenuto