Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria - Contributo per gli investimenti in tecnologie innovative 2022

30 novembre 2023

Dalle ore 10,00 del 1° dicembre alle ore 17,00 del 20 dicembre 2023 è possibile presentare le domande per il contributo previsto dall’articolo 5, comma 2, lettera d), del D.P.C.M. 28 settembre 2022 recante la ripartizione delle risorse del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria.

Le disposizioni applicative per la fruizione di tale contributo sono contenute nell’articolo 2 del decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 12 settembre 2023.

Le domande devono essere firmate dal legale rappresentante dell’impresa, esclusivamente con firma digitale con formato CAdES, e presentate per via telematica attraverso l’apposita procedura disponibile nell'area riservata del portale impresainungiorno.gov.it, accessibile cliccando sul link “Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'informazione e l'editoria” -> menù “Servizi on line” -> “Contributo a fondo perduto per gli investimenti in tecnologie innovative 2022”, previa autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Le imprese richiedenti devono presentare una sola domanda. In caso di errore, sarà possibile, per tutta la durata di apertura dello sportello, presentare una nuova domanda che annulla la precedente.

Per assistenza per l’accesso al portale o per la compilazione della domanda consultare il manuale utente della procedura oppure contattare l’Help Desk al numero 0664892717 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Per eventuali esigenze di chiarimenti si prega di leggere la sezione FAQ presente nella pagina dedicata del sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria. Nel caso in cui la lettura delle FAQ non dovesse consentire di risolvere eventuali dubbi, si prega di inoltrare un quesito esclusivamente tramite posta elettronica ordinaria alla seguente casella di posta dedicata fondo.straordinario@governo.it.

fondo straordinario , editoria , tecnologie innovative
Torna all'inizio del contenuto