La Guardia di Finanza, polizia economico-finanziaria al servizio del Paese

Data 21/01/2019
Lo spot televisivo

La campagna, concepita con l’intento di diffondere la conoscenza della Guardia di Finanza, si inserisce nell’ambito delle strategie di comunicazione istituzionale, adottate a livello centrale dal Corpo, finalizzate ad agevolare il graduale avvicinamento al cittadino, rendendolo partecipe dell’utilità sociale, diretta e indiretta, delle operazioni di servizio delle Fiamme Gialle.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini rispetto alle potenzialità operative della Guardia di Finanza, moderna Forza di Polizia posta a presidio della sicurezza economico-finanziaria dello Stato e dell’Unione europea, delle Regioni e degli Enti locali.  In senso più ampio, ci si propone di favorire la consapevolezza della professionalità e delle competenze del Corpo, nonché della sua vocazione sociale che, da sempre, ispira l’operato degli appartenenti all’Istituzione.

Target

Destinatari della campagna sono i cittadini: dai giovani alle famiglie, sino alle persone più anziane.

Contenuto dei messaggi

Lo spot è realizzato con frammenti video montati in rapida sequenza, tratti da registrazioni compiute nel corso di attività operative o da servizi televisivi dedicati al Corpo.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv). Ulteriori informazioni sulla struttura organizzativa della Guardia di Finanza, sulle sue attività operative e sulle modalità di arruolamento nel Corpo sono sul sito istituzionale www.gdf.gov.it.

Fonte: Guardia di Finanza