Emergenza sanitaria coronavirus

Data 27/02/2020
Lo spot televisivo
Lo spot video nella Lingua dei segni (LIS)

Lo spot radio

Prosegue la campagna informativa del Ministero della Salute sull’emergenza sanitaria legata al nuovo Coronavirus (Covid – 19).

E’, infatti, veicolato dal 26.02 sulle reti Rai un nuovo spot video che vede come testimonial il noto personaggio televisivo Amadeus. Lo spot è stato realizzato grazie alla collaborazione della Rai e pianificato negli spazi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Obiettivi

La campagna informativa ha come principali obiettivi:

  • raccomandare semplici regole di prevenzione volte a prevenire il rischio di contagio del virus come il lavaggio frequente e accurato delle mani, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprire bocca e naso se si starnutisce o si tossisce;
  • segnalare l’importanza di utilizzare come fonte di informazione il sito del Ministero;
  • invitare tutti i cittadini ad essere responsabili e solidali per fronteggiare questa emergenza così come si evince dal semplice ma efficace messaggio finale recitato da Amadeus “Aiutiamoci l’un l’altro. Insieme ce la facciamo”.

Il claim della campagna è “Proteggi te stesso e gli altri” dal nuovo coronavirus.

Target

Tutta la popolazione.

Strumenti e mezzi

La campagna è pianificata sulle reti RAI (spot tv) e sui canali social del Ministero della Salute. Il sito dedicato agli approfondimenti è www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Fonte: Ministero della Salute