Olimpiadi invernali Milano – Cortina 2026
Lo spot televisivo
Campagna di comunicazione istituzionale per promuovere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, realizzata dal Dipartimento Informazione ed Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con La Fondazione Milano Cortina e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Passione, coraggio e forza. Con l’obiettivo di vincere, ma anche con la consapevolezza di quanto sia importante far parte di qualcosa di inimitabile. 195 medaglie per 93 Paesi, 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche.
Il 2026 è l’anno dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali che saranno ospitati da Milano e Cortina. Un evento unico, che avrà l’attenzione di tutto il mondo. Sarà anche un appuntamento che coinvolgerà tutti i cittadini italiani, chiamati a partecipare attivamente, non solo come spettatori, ma come parte integrante dei giochi Olimpici.
L'Italia sarà una sorta di centro del mondo durante questo evento e per questo è fondamentale che i Giochi lascino un’eredità futura. In questo senso, le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 puntano a costruire un mondo migliore attraverso lo sport, concentrandosi su due pilastri.
Da un lato, i Giochi incoraggiano sempre più persone a fare sport, con un focus su giovani e persone disabili. Dall'altro, promuovono lo sviluppo economico locale sostenibile, combattendo lo spopolamento delle zone montane e contribuendo allo sviluppo dell'economia sociale e delle conoscenze.