Festival dello Sviluppo Sostenibile 2026

Illuminiamo il futuro insieme
Data 24/04/2026

lo spot video

 

Lo spot radio

Promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), la decima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà dal 6 al 22 maggio su tutto il territorio nazionale.

Il Festival, promosso da ASviS con i suoi oltre 300 aderenti, è una iniziativa per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.  Il Festival si svolge su tutto il territorio nazionale nell’arco di 17 giorni, tanti quanti sono gli SDGs, per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dello sviluppo sostenibile, andando anche oltre gli addetti ai lavori. Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora: centinaia di iniziative proposte a un pubblico variegato per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana. 

Il video, ambientato nel Teatro di Corte della Reggia di Monza, accende i riflettori sugli obiettivi dell’Agenda 2030, portandoli al centro della scena. Il messaggio “molte luci sono state accese, molte restano ancora da accendere” ci ricorda che molto lavoro è stato fatto, molto ne resta ancora da fare, sottolineando la necessità di un maggiore impegno collettivo e di una regia capace di una visione integrata e complessiva.

Il claim dello spot è “Illuminiamo il futuro insieme”

Per tutte le informazioni consultare il sito del Festival.