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Segreteria dipartimentale

La segreteria dipartimentale cura il raccordo tra il Capo del Dipartimento e gli uffici e provvede agli adempimenti relativi alla gestione delle risorse umane e strumentali del Dipartimento. Gestisce il protocollo informatico e i flussi documentali, svolge attività di studio, ricerca, analisi e predisposizione di elaborati su indicazione del Capo Dipartimento, coordina la comunicazione interna.

Cura le procedure amministrativo-contabili relative alle spese di funzionamento e le attività connesse agli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Assicura, altresì, il rilascio delle tessere "lasciapassare stampa" ai giornalisti e ai fotoreporter che ne fanno richiesta per la partecipazione alle pubbliche manifestazioni.

Cura gli adempimenti relativi alle missioni in Italia e all'estero; cura i rapporti con le organizzazioni sindacali; cura le procedure amministrativo- contabili relative ai capitoli di funzionamento, la predisposizione del bilancio preventivo e consuntivo e delle variazioni di bilancio, provvede all'elaborazione dei dati del Rendiconto annuale della Ragioneria Generale dello Stato. Raccoglie i dati, ai fini del controllo di gestione e provvede agli adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione cura i rapporti amministrativi con i Dipartimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Assicura le attività connesse agli adempimenti in materia di salute e sicurezza nel luogo di lavoro.

Telefono: 06.6779.5700
Fax: 06.6779.5680
Posta elettronica: segreteriacapodie@governo.it

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