Esplora contenuti correlati

Come richiedere il patrocinio e il logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria (DIE) concede l’utilizzo del logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla base delle procedure previste dalla  Circolare del Sottosegretario per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 8 novembre 2010 prot. 428/10.

La concessione del logo resta subordinata alla concessione del patrocinio della Presidenza del Consiglio di Ministri, da parte dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato. Tale patrocinio è concesso a titolo gratuito per iniziative a carattere nazionale o internazionale di alto rilievo culturale, sociale, scientifico, artistico, storico, sportivo, ad esclusione di quelle che abbiano scopi o finalità commerciali e di carattere strettamente locale. Le relative domande di patrocinio vanno presentate secondo le modalità indicate sul sito dell'Ufficio del Cerimoniale di Stato.

Le richieste di utilizzo del logo possono essere trasmesse al DIE anche contestualmente alla domanda di patrocinio inviata all'Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri: il Dipartimento valuterà la concessione del logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri a seguito dell’acquisizione del documento di concessione del patrocinio da parte del Cerimoniale di Stato.

Il Dipartimento può concedere direttamente patrocini soltanto a strutture pubbliche o ad organismi di alta rappresentatività esclusivamente nelle materie di propria competenza sulla base delle procedure previste dalla Circolare UCE 0000901 P-2.11.1.2 del 16 febbraio 2010.

Le richieste di patrocinio possono essere compilate da parte di strutture pubbliche o ad organismi di alta rappresentatività per le iniziative strettamente attinenti alle competenze del Dipartimento per l’Informazione e l’editoria.

Modulistica

Per maggiori informazioni

Servizio per i rapporti con i mezzi d’informazione

Torna all'inizio del contenuto