Esplora contenuti correlati

Scuola, al via le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico

14 gennaio 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Al via le iscrizioni alle istituzioni scolastiche da parte delle  famiglie attraverso la procedura on-line.  Per tutti gli alunni che il prossimo anno scolastico devono frequentare la prima classe della scuola primaria e della secondaria di I e II grado le iscrizioni on-line sono obbligatorie. Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea. Per le scuole paritarie resta sempre facoltativa l’adesione al sistema delle ‘Iscrizioni on- line’. Le iscrizioni on-line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali nelle Regioni che hanno aderito che sono Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Obiettivi

La partecipazione dei genitori è l’obiettivo principale del Ministero che  con una web app denominata “Scuola in Chiaro” ha dato la  possibilità alle famiglie di accedere direttamente alle informazioni e  alle iniziative di orientamento delle scuole tramite il Qr code identificativo di ciascuna scuola.

Target

Destinataria della campagna è tutta popolazione con particolare riferimento alle famiglie che devono iscrivere  figli a scuola.

Contenuto dei messaggi

La campagna espone i concetti chiave della procedura per le iscrizioni on line, le date utili, il sito istituzionale dove trovare tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione.

Il claim dello spot: la semplicità delle operazioni e della scelta della scuola alla quale iscriversi.

Strumenti e mezzi

Diffusione sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui canali social Miur.

Fonte: Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Campagna , iscrizioni online , Scuola
Torna all'inizio del contenuto