Esplora contenuti correlati

CinemaDays 2018

3 aprile 2018

Lo spot video

Per incentivare la frequentazione delle sale cinematografiche nel periodo aprile-settembre, tradizionalmente meno ricco di nuove uscite, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici, promuove l’iniziativa CinemaDays.

Tra aprile e settembre, sono previsti 15 giorni con ingresso a 3 Euro e una settimana con proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica, secondo il seguente calendario:

  • 9-12 aprile: 4 giorni con ingresso a 3 Euro
  • 9-15 luglio: 7 giorni con ingresso a 3 Euro
  • 9-15 agosto: 7 giorni con proiezione di anteprime e ingresso a prezzo pieno
  • 24-27 settembre: 4 giorni con ingresso a 3 Euro

Obiettivi

La campagna mira a far conoscere ai cittadini l’iniziativa, portando più pubblico al cinema nei periodi di minore afflusso.

Target

Tutti i cittadini, con un focus particolare sui giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Contenuto dei messaggi

Lo spot è costituito dall'animazione grafica del logo dell’iniziativa, con il claim: “emozioni per tutte le stagioni”. Maggiori informazioni e l’elenco delle sale aderenti sono reperibili al sito www.cinemadays.it

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa attraverso i mezzi tradizionali (spot tv e radio), nei circuiti cinema, sul web e sui social media.

Fonte: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo

campagna , cinema
Torna all'inizio del contenuto