Esplora contenuti correlati

La promozione del latte fresco

13 giugno 2016

Presentazione

La campagna istituzionale “Latte Fresco”, promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere il consumo di latte fresco.

Obiettivi

L’iniziativa di comunicazione rientra nell’ambito del “Piano straordinario per il latte italiano” ed ha la duplice finalità di sostenere gli allevatori italiani nei mesi a ridosso della cessazione del regime delle quote latte e di favorire il consumo del latte fresco, promuovendo la conoscenza delle qualità nutrizionali e organolettiche dell’alimento.

Target

Il destinatario della campagna è la popolazione, con particolare riguardo ai decisori di acquisto e ai giovani.

Contenuto dei messaggi

Il claim “E’ sempre l’ora del latte fresco” si declina in una campagna incentrata sul consumo di latte fresco nelle diverse fasi della giornata, in cui l’alimento diventa un prezioso alleato dal punto di vista della nutrizione, del gusto e del piacere.
Lo spot video è realizzato con immagini girate in soggettiva e con riprese a quattro testimonial: la conduttrice televisiva Cristina Parodi, il dirigente sportivo Demetrio Albertini, lo chef Carlo Cracco e il medico nutrizionista Giorgio Calabrese.

Strumenti e mezzi

Lo spot televisivo e radiofonico verranno programmati sulle reti RAI a partire dal 26 maggio 2016. Successivamente, spot tv e radio saranno veicolati sulle altre principali emittenti televisive e radiofoniche a diffusione nazionale e locale. La campagna si articola anche in un annuncio stampa multisoggetto, che sarà diffuso dal mese di giugno sui principali quotidiani nazionali, freepress e locali, e sui principali periodici nazionali, e in un banner che sarà nella home page dei principali siti internet di informazione e viralizzato sui canali social del Ministero. La campagna sarà presente anche in oltre 100 stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e sugli autobus delle principali città italiane, negli aeroporti di Roma e Milano e nei centri commerciali di tutto il territorio nazionale. Infine, è stato realizzato anche il sito dedicato alla campagna www.oradellatte.it 

Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

campagna , latte
Torna all'inizio del contenuto