Esplora contenuti correlati

Iscrizioni online nelle scuole – anno scolastico 2018/2019

22 febbraio 2018

Lo spot video

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha realizzato uno spot istituzionale informativo allo scopo di spiegare le procedure per le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2018/2019, aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Per chi deve iscriversi alla scuola primaria e secondaria e ai corsi dei centri di formazione professionale regionali, la procedura si svolge completamente online, attraverso il sito www.iscrizioni.istruzione.it.
Per poter effettuare la domanda bisogna prima registrarsi, acquisire apposite credenziali e poi procedere con l’iscrizione.

Obiettivi

Lo spot televisivo mira a far conoscere ai genitori il servizio e a ricordare loro le scadenze da rispettare per poter effettuare l’iscrizione alla scuola.

Target

Destinataria della campagna è la popolazione, con particolare riferimento ai chi deve iscrivere un figlio a scuola. La campagna rende comunque noto ai cittadini che la Pubblica Amministrazione offre servizi online che velocizzano pratiche burocratiche come le iscrizioni.

Contenuto del messaggio

Lo spot televisivo realizzato in grafica prevede uno speaker di sottofondo che spiega come scegliere la propria scuola ed effettuare l’iscrizione.

Strumenti e mezzi

Lo spot televisivo è stato programmato sulle reti generaliste RAI nel mese di gennaio e diffuso attraverso i canali social del Miur.

Fonte: Dipartimento per l’informazione e l’editoria e Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca

Campagna , iscrizioni online
Torna all'inizio del contenuto