Esplora contenuti correlati

Domanda Unica Pac 2015

19 giugno 2015

Lo spot video

Presentazione

Entro il 15 giugno è possibile presentare la domanda unica PAC 2015 per i pagamenti diretti previsti dalla Politica Agricola Comunitaria nel contesto della riforma per il periodo 2015-2020. 
La presentazione della domanda è quindi un momento fondamentale per l'accesso ai contributi comunitari e il loro miglior utilizzo, in particolare per quest'anno. Ogni agricoltore si vedrà assegnare i nuovi diritti all'aiuto 2015-2020 proprio sulla base di questa domanda PAC.

Come per gli anni precedenti, sono a disposizione dei beneficiari i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola ai quali rivolgersi per ottenere l'assistenza necessaria per rispettare la scadenza tassativa del 15 giugno, evitando penalizzazioni. È quindi molto importante per i beneficiari non superare tale scadenza per garantire loro un'erogazione integrale e veloce dei contributi PAC ed una corretta quantificazione dei diritti all'aiuto spettanti per gli anni 2015-2020. Entro il  15 giugno dovranno essere presentate anche le domande relative alle misure a superficie previste dai Programmi regionali di sviluppo rurale.
Il produttore, in particolare chi dispone di un fascicolo aggiornato, può presentare la domanda 2015 anche in modalità "on line", collegandosi al sito www.sian.it .

Obiettivi

La campagna di comunicazione ha previsto la realizzazione di uno spot televisivo che introduce l’entrata in vigore della nuova Politica Agricola Comune Europea per una agricoltura più competitiva e sostenibile. Gli  agricoltori potranno presentare la  Domanda Unica PAC al fine di un utilizzo più proficuo dei contributi europei recandosi presso le sedi degli Organismi pagatori o i Centri di assistenza agricola autorizzati.

Target

L’iniziativa di comunicazione si rivolge a tutti gli agricoltori che possono accedere tramite domanda ai contributi comunitari.

Contenuto dei messaggi

Lo spot televisivo mira ad informare gli agricoltori sulle modalità per presentare domanda di accesso ai contributi europei rimandando ad informazioni più approfondite presenti sul sito istituzionale del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali www.politicheagricole.it

Strumenti e mezzi

Lo spot è programmato sulle reti televisive RAI dal 4 fino al 15 giugno 2015.

A cura del Dipartimento per l’informazione e l’editoria

Campagna , domanda , PAC
Torna all'inizio del contenuto