Esplora contenuti correlati

Tumore al seno

29 gennaio 2011

Presentazione

Campagna di comunicazione del ministero della salute dedicata esclusivamente alla prevenzione del carcinoma alla mammella, il tumore più frequente e la prima causa di mortalità di origine oncologica nelle donne.

Obiettivo della campagna è A fronte di tale incidenza, il Ministero vuole sensibilizzare tutte le donne al problema e ricordare loro che il tumore al seno, grazie alla diagnosi precoce, può essere individuato e trattato in fase iniziale con importanti risultati sia in termini di sopravvivenza che di qualità di vita.

La creatività della campagna presenta un reggiseno steso ad asciugare è privo di una coppa. A sottolineare la forza evocativa dell'immagine viene proposto uno slogan dal linguaggio immediato e diretto "Il tumore al seno colpisce 1 donna su 11. E nessuna vuole mettersi nei suoi panni". "Ricordati, la prevenzione è sempre la cura migliore" è l'invito del Ministero alle donne a passare all'azione e ad effettuare i controlli mammografici.

La campagna, diffusa a partire da fine gennaio, si protrarrà fino a marzo 2011. e sarà veicolata attraverso annunci stampa sulle testate più diffuse della stampa specializzata femminile , sulle riviste settimanali e mensili, sui principali quotidiani e sulla free press. È prevista, inoltre, l'affissione di locandine sugli impianti presenti nelle strutture sanitarie del circuito Multimedia Hospital in tutto il territorio nazionale, sui mezzi di trasporto pubblici e nei circuiti delle affissioni cittadine.

Fonte: Ministero della salute

Link sul web

campagna , tumore , seno
Torna all'inizio del contenuto