Esplora contenuti correlati

Servizio civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri

1 luglio 2009

Presentazione

Lo spot, realizzato per promuovere i bandi di selezione a 27.145 volontari di SCN, ha tra i suoi protagonisti dei veri volontari, che riuniti in una band, provano una canzone, in un garage, con i loro strumenti. Sopraggiunge Marco, un componente del gruppo, che ha terminato il suo anno di servizio civile e mostra ai compagni, sul cellulare, immagini di "vita vissuta" riprese nel corso di questa esperienza.

Immagini che vogliono comunicare il valore di una scelta importante e di forte valenza formativa, ma anche quello delle competenze, delle soddisfazioni, delle emozioni, "del tempo guadagnato" dai giovani in un anno di servizio civile.

Lo slogan è quello delle prime, fortunate campagne istituzionali: "Servizio civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri".

Il nuovo spot del Servizio Civile Nazionale va in onda dal 3 al 23 luglio 2009 sulle reti RAI radiofoniche e televisive. La programmazione è accompagnata da una campagna istituzionale che utilizzerà i media nazionali e locali.

Fonte: Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

Diffusione

Link sul web

Campagna , civile , servizio
Torna all'inizio del contenuto