Esplora contenuti correlati

Semplificazione normativa

1 dicembre 2009

Presentazione

"Semplifichiamoci la vita" è il claim della campagna di comunicazione promossa dal Ministro per la semplificazione normativa che si prefigge l’obiettivo di far conoscere all’opinione pubblica le principali misure di semplificazione introdotte dal Governo volte a ridurre gli oneri e i tempi amministrativi che gravano sulla vita dei cittadini e delle imprese.

Tra i provvedimenti che rientrano nella semplificazione normativa, oltre al taglia-leggi,  è stato introdotto il blocco e la riduzione delle tariffe, l'incentivazione del ricorso alla posta elettronica certificata, l'abolizione del libro soci nelle s.r.l., la riduzione del numero degli enti pubblici, l'implementazione del ricorso all'autocertificazione, il raddoppio della durata della carta d'identità, la semplificazione e l'accelerazione dello start-up delle imprese (Sportello Unico per le Attività Produttive).

L’iniziativa di comunicazione prevede la programmazione di più spot televisivi e radiofonici di impatto immediato e di facile comprensione per spiegare in modo semplice l’attività svolta dal Dipartimento per la semplificazione normativa.

In particolare è prevista la programmazione di uno spot sulla semplificazione amministrativa in onda sulle reti RAI dal 23 dicembre al 5 gennaio, di uno spot sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione in RAI a partire dal 14 gennaio per una settimana e di uno spot sul decreto taglia-leggi dal 21 aprile al 4 maggio 2010.

Campagna dicembre 2009

Diffusione

semplificazione , normativa , campagna
Torna all'inizio del contenuto