Esplora contenuti correlati

Linea Amica

1 aprile 2009

Presentazione

Linea Amica è il network dei contact center e URP, che promuove e valorizza i servizi erogati dalla P.A. italiana. Nasce da un progetto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con le amministrazioni centrali, Regioni, Province e Comuni, ed è stato realizzato dal Formez. Linea Amica, che Brunetta ha definito “il più grande ufficio relazioni con il pubblico d’Europa” è quindi una rete multicanale della Pubblica Amministrazione in grado di rispondere alle richieste del cittadino orientandolo verso gli Enti e gli Uffici competenti.

Lo spot di Linea Amica  si pone  l’obiettivo di informare il cittadino che questo servizio è stato creato come struttura di raccordo per favorire la percezione unitaria dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione presso gli utenti. Il cittadino che contatterà Linea Amica attraverso telefono chiamando il numero verde 803 001 da telefono fisso oppure 06 828 881 (in base ai singoli piani tariffari) da cellulare ma anche tramite il sito www.lineaamica.it. e-mail, sms o fax, verrà indirizzato dagli operatori verso l'amministrazione competente a risolvere il problema e, nel caso di richieste più articolate, verso gli Uffici di Relazione con il Pubblico di riferimento .

Lo slogan dello spot è  “Linea Amica ti semplifica la vita” e mira ad evidenziare come Linea Amica possa appunto agevolare il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

 Lo spot andrà in onda dal 30 marzo al 21 Aprile su tutte le Reti Nazionali, e le principali Reti Locali.
 La campagna di comunicazione coinvolgerà nel mese di Aprile anche la stampa quotidiana e periodica, Internet, le Radio Nazionali e Locali,gli Aereoporti, le Grandi Stazioni e gli Autogrill.

Diffusione

  • Spot Video

Per saperne di più

Link sul web

campagna , linea , amica
Torna all'inizio del contenuto