Esplora contenuti correlati

La forza dell'Aquila

1 luglio 2009

Presentazione

La campagna “La forza dell’Aquila” è stata realizzata dalla Protezione Civile, in collaborazione con la Città di L'Aquila e con la federazione sportiva L’Aquila Rugby, per promuovere la raccolta fondi a sostegno delle vittime del drammatico sisma che ha colpito l’Abruzzo il 6 Aprile scorso.

Lo spot, della durata di 50 secondi, mostra inizialmente i giocatori de L’Aquila Rugby impegnati in alcune emozionanti azioni di gioco. Quando l’ovale, finalmente calciato, si invola verso la porta, lo scenario cambia improvvisamente ed irrompe il dramma del terremoto. Tra le macerie, i giocatori dell’Aquila Rugby con ancora indosso le maglie di gioco giungono di rinforzo agli operatori della Protezione Civile, aiutandoli a mettere al riparo le vittime.
L’Aquila Rugby, da sempre uno dei simboli di identità della città, rappresenta dunque idealmente il dramma vissuto da tutti i cittadini abruzzesi durante il terremoto (in occasione del sisma perse infatti la vita il giovane pilone della squadra Lorenzo Sebastiani), ma anche “la forza di resistere, uniti, per ricominciare”, come recitato in conclusione dallo speaker, grazie appunto alla “forza dell’Aquila”.

Lo spot andrà in onda sulle reti RAI dal 4 al 17 luglio.

Per tutta la durata del videocomunicato sono indicati in sovraimpressione i riferimenti per effettuare le donazioni:
CARISPAQ – SEDE L’AQUILA – C/C 155820

Diffusione

  • Spot video

Link sul web

Campagna , L'Aquila
Torna all'inizio del contenuto