Esplora contenuti correlati

In Viaggio con l’Unità di Crisi

1 luglio 2010

Presentazione

In Viaggio con l’Unità di Crisi è il nuovo spot promosso dal Ministero Affari Esteri per promuovere e far conoscere i servizi offerti dall’Unità di Crisi della Farnesina, a tutela degli italiani che si rechino all’estero per motivi di studio, lavoro, turismo.

Il portale www.viaggiaresicuri.it, gestito direttamente dall’Unità di Crisi in collaborazione con ACI Informatica, raccoglie informazioni relative al contesto di sicurezza, alla situazione sanitaria, alle rischi meteorologici, alla viabilità di più di 220 Paesi del mondo. Il portale www.dovesiamonelmondo.it al contrario consente ai connazionali di segnalare volontariamente i dati del viaggio programmato, in modo da permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

Lo spot – della durata di 30 secondi – presenta viaggiatori in procinto di partire, ma dopo qualche istante le immagini vengono interrotte da altre sequenze che mostrano situazioni di emergenza quali scontri ed eventi sismici. Il filmato si conclude con le immagini della Sala Operativa dell’Unità di Crisi che offre supporto e aiuto ai viaggiatori e con una  figura femminile che esclama: “E’ bello sapere che c’è l’Unità di crisi”.

Lo spot sarà trasmesso nel mese di luglio 2010, dal 27 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011 e dal 21 luglio al 3 agosto 2011.

Fonte: Ministero degli affari esteri

Campagna luglio 2010

Diffusione

  • Spot TV

Link sul web

Campagna , estero , viaggio
Torna all'inizio del contenuto