Esplora contenuti correlati

Fondo di credito per i nuovi nati

1 gennaio 2010

Presentazione

La campagna nasce per promuovere un’iniziativa molto importante: il “Fondo di credito per i nuovi nati”, dedicata a tutte le famiglie con bambini nati o adottati nel triennio 2009/2011.

L’iniziativa veicola sentimenti ottimistici in quanto parla di nascite, quindi di futuro, ma lo fa in maniera concreta. Non si ferma alla retorica, ma offre gli strumenti per favorire la costruzione di nuove famiglie.

Uno dei motivi per cui tutti amiamo i bambini è che rappresentano la vita stessa, perché hanno ancora davanti una quantità infinita di opportunità. Ogni genitore, pensando al proprio figlio appena nato, ha la certezza che quel bambino ancora incapace di tutto potrà invece conquistare ogni tipo di traguardo.

La scelta del nome da dare al piccolo è spesso il primo momento in cui le ambizioni e i sogni dei genitori sui loro figli si concretizzano. In ogni nome c’è un significato più o meno esplicito, un augurio, il ricordo di un antenato, l’ammirazione per un personaggio famoso. Ogni nome è insomma una speranza, un progetto, uno sguardo lanciato verso il futuro.

E’ proprio da questo punto di partenza che abbiamo sviluppato la campagna di comunicazione, riflettendo sul fatto che il “Fondo per i nuovi nati” permetterà a tanti genitori di guardare con più ottimismo al proprio domani e soprattutto a quello dei figli in arrivo.

La sintesi visiva al centro della nostra campagna riassume questa riflessione con semplicità ma anche con grande vigore comunicativo: è un bavaglino indossato da una bambina allegra. E su questo oggetto di uso quotidiano, vediamo ricamato il nome “Fiducia”.

La stessa fiducia che rinasce ogni volta che una nuova vita si apre al mondo.

La stessa fiducia che il Fondo per i Nuovi Nati contribuisce a dare a ogni famiglia che cresce.

Lo spot va in onda sulle reti RAI a partire dal 20 gennaio fino al 3 febbraio e dal 5 all'11 maggio 2010, nel 2011 dal 14 al 28 giugno.

Fonte: Dipartimento per le politiche della famiglia

Campagna gennaio 2010

Diffusione

Link sul web

nuovi nati , campagna , fondo
Torna all'inizio del contenuto