Esplora contenuti correlati

Emergenza terremoto Abruzzo: gli strumenti per ripartire

1 agosto 2009

Presentazione

E' partita il 21 agosto 2009 la campagna di comunicazione del Dipartimento per la protezione civile su "Emergenza terremoto Abruzzo: gli strumenti per ripartire" dedicata alle misure, agevolazioni, contributi per i cittadini colpiti dal terremoto.

Una cassetta degli attrezzi, simbolo della campagna, è la rappresentazione d’insieme degli strumenti per ripartire. Ad ogni strumento della cassetta è stata associata una particolare misura prevista per la ricostruzione delle case, per la ripresa delle scuole, delle attività produttive e così via.

La campagna prende il via il con i lanci sui quotidiani locali, in ultima o in seconda pagina, degli avvisi relativi alle riparazioni delle case con agibilità A,  quelle classificate B e C, e quelle classificate E; mentre dalla fine di agosto saranno dati alla stampa gli altri avvisi, tra cui quello dedicato agli sconti sui libri scolastici. Nello stesso periodo prenderanno il via anche altri canali di comunicazione, dalle affissioni ai banner sui siti internet del Centro e de Il Messaggero Abruzzo. 

Sempre a fine agosto partirà anche la distribuzione di volantini, dépliant e altro materiale informativo in vari luoghi e occasioni istituzionali o eventi organizzati dalla Protezione Civile. Nelle stazioni di rifornimento del carburante dell'Abruzzo e lungo le strade principali dell'Aquila verranno inoltre affissi dei manifesti. 

Questa prima fase di programmazione si protrarrà fino a ottobre mentre una seconda fase sarà pianificata fino a dicembre.

Campagna agosto 2009

Diffusione

Campagna , terremoto , Abruzzo
Torna all'inizio del contenuto