Esplora contenuti correlati

Emergenza in mare “1530”

1 giugno 2012

Lo spot video

Presentazione

30 secondi per lanciare un messaggio inequivocabile, efficace, facilmente memorizzabile e indirizzato a tutti. Questo in sintesi il nuovo spot televisivo della Guardia Costiera per il 1530 - numero per le emergenze in mare, sempre attivo 24h su 24, sinonimo di sicurezza e certezza di poter contare sempre sull’assistenza in mare nel momento di bisogno.

Tema dominante del filmato “le mani”, simbolo d'aiuto, forza e solidarietà messo in evidenza attraverso immagini significative e coinvolgenti che si avvalgono di uomini e mezzi della Guardia Costiera ripresi nelle fasi decisive del soccorso.

Realizzato nello splendido scenario marino di Lampedusa, lo spot termina con la conduttrice televisiva Tessa Gelisio che ricorda il 1530 “per la nostra sicurezza in mare” e si propone di trasmettere a tutti gli utenti del mare un’idea di serenità e un messaggio di affidabilità ed efficienza da parte delle Istituzioni.

Il nuovo spot amplierà la conoscenza di un servizio che, solo nell’ultima stagione estiva, è stato utilizzato da oltre 17.000 cittadini.

Lo spot andrà in onda sulle reti RAI nel corso del mese di giugno.

A cura della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera

Campagna giugno 2012

Link sul web

Torna all'inizio del contenuto