Esplora contenuti correlati

Crescita 2012

1 novembre 2012

Lo spot video

Spot radio

RIPARTE IL PROGETTO “CRESCITA: DALL’EMERGENZA ALLA SOSTENIBILITA’

Dal 21 al 28 ottobre una nuova raccolta fondi in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione

In occasione delle celebrazioni per la "Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA)" del 16 ottobre, la Cooperazione Italiana, in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l'Onu in Roma, e con le Organizzazioni Internazionali del Polo Agroalimentare romano - FAO, IFAD, WFP e Bioversity International - ha avviato una serie di iniziative di sensibilizzazione sul tema della sicurezza alimentare, accompagnate da una campagna di raccolta fondi “Crescita” a favore di una regione del Kenya che ha attraversato una situazione di grave emergenza.

La campagna “Crescita” si propone di proseguire il cammino avviato lo scorso anno, che ha consentito di raccogliere fondi destinati alle popolazione femminile nel distretto di Mwingi in Kenya. Anche nel 2012 “Crescita” continuerà il proprio impegno nei confronti delle donne keniote e delle loro comunità: il progetto parte dal presupposto che solo attraverso il miglioramento della condizione delle donne, che rappresentano la principale forza lavoro in agricoltura, si può migliorare la sicurezza alimentare nelle aree di crisi.

Madrina e portavoce della campagna è l'atleta italiana Valentina VEZZALI, più volte campionessa olimpica del fioretto femminile.

Dal 21 al 28 ottobre, attraverso una campagna televisiva nazionale, sarà quindi possibile effettuare delle donazioni attraverso il numero 45506 sia da rete fissa che da rete mobile.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri

Campagna di novembre 2012

Diffusione

Link sul web

Campagna , alimentazione
Torna all'inizio del contenuto