Esplora contenuti correlati

Comunicazione dei risultati dei Fondi Strutturali Europei 2000-2006

1 ottobre 2008

Presentazione

La campagna del Ministero sviluppo economico - Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione è realizzata dal Raggruppamento di imprese avente come mandataria la società Dentsu Italia e come mandanti le società Postel e Carat Italia, selezionato in esito a gara comunitaria bandita dalla Direzione Generale per le Politiche dei Fondi strutturali comunitari.

Gli elaborati creativi della campagna includono:

  • uno spot televisivo (nei formati da 30 e da 15 secondi) centrato sul concetto del cambiamento in corso nel Sud Italia attivato anche grazie ai Fondi europei;
  • 4 distinti spot radiofonici (da 30 secondi) dedicati rispettivamente ai risultati conseguiti nei settori scuola, ricerca, cultura e trasporto aereo;
  • 5 distinti annunci stampa, di cui 4 dedicati ai risultati conseguiti nei settori scuola, ricerca, cultura e trasporti e uno di carattere più trasversale che riporta, Regione per Regione, alcuni risultati significativi conseguiti in vari settori;
  • banner internet;
  • un opuscolo informativo.

La pianificazione della campagna cha coperto il solo mese di ottobre 2008 e prevede l'utilizzo dei seguenti mezzi:

  • televisioni nazionali;
  • televisioni locali (emittenti a maggior penetrazione nel Sud);
  • radio locali (emittenti a maggior penetrazione nel Sud);
  • stampa quotidiana a diffusione nazionale e locale;
  • stampa periodica;
  • siti dei principali quotidiani on-line e portali italiani;
  • circuiti televisivi degli aeroporti di Fiumicino, Linate, Napoli e Bari;
  • distribuzione dell'opuscolo negli uffici postali a maggiore frequentazione di utenti nelle Regioni del Sud.

Diffusione

Per saperne di più

Link sul web

Campagna , fondi , strutturali
Torna all'inizio del contenuto