Esplora contenuti correlati

5 per mille alla Cultura

1 maggio 2012

Lo spot video

Spot radio

Presentazione

Così come esiste una salute fisica che è necessario preservare attraverso la cura del corpo, esiste una salute morale, un benessere dell’anima che è legato alla possibilità di fruire pienamente delle bellezze del nostro patrimonio culturale. Il patrimonio culturale è un bene “nostro” e spetta a ciascuno di noi tenerlo in buona salute. Tutti i cittadini sono perciò chiamati ad un coinvolgimento diretto nell’attività di conservazione e tutela del patrimonio.

Il restauro del patrimonio è premessa irrinunciabile a qualsiasi tipo di attività di promozione e valorizzazione e unico strumento attraverso il quale si può garantire la salvaguardia del patrimonio per le future generazioni.

Il messaggio della campagna, quindi, è incentrato sulla partecipazione attiva del singolo cittadino alla custodia del patrimonio culturale.

Per promuovere la destinazione del 5 per mille alla cultura è stato realizzato uno spot televisivo e radiofonico in programmazione sulle reti RAI nel mese di maggio e giugno 2012.

Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali

Campagna Maggio 2012

Diffusione

Link sul web

Torna all'inizio del contenuto